il progetto franchising

La Storia

WhiteLAB è un centro estetico che nasce a Verona nel 2016 dall’idea di Jonathan Facchi e Luca Zanella Squaranti, che oltre ad essere uno dei fondatori si presta anche come testimonial aziendale.

WhiteLAB è un’azienda giovane che in pochi anni ha già raggiunto notevoli traguardi, riuscendo ad affermarsi nel mondo dell’estetica con competenza e professionalità.

Il personale avrà a disposizione macchinari ad alta tecnologia e potrà contare su specifici corsi di formazione che lo aiuterà a conoscere al meglio tutte le procedure legate ai diversi trattamenti offerti.

I prodotti offerti da WhiteLAB riguardano macchinari di ultima generazione e servizi innovativi quali:

  • lo sbiancamento dentale cosmetico: un bel sorriso è un ottimo biglietto da visita. Per curarlo al meglio, WhiteLAB offre un metodo di sbiancamento dentale cosmetico il cui principio attivo contiene una piccolissima percentuale di perossido d’idrogeno, in grado di garantire ottimi risultati sin dalla prima seduta senza rovinare i denti, le gengive o la mucosa del cavo orale;
  • l’abbronzatura spray: per ottenere un’abbronzatura perfetta ed uniforme, il marchio rinnova il concetto di solarium con lo spray abbronzante “Bronzer”. La lozione, la cui tonalità sarà scelta in autonomia dal cliente, garantisce un effetto naturale che non secca la pelle e che sbiadirà a poco a poco nel giro di una settimana, esattamente come se fosse una vera abbronzatura;
  • l’epilazione laser permanente: per la realizzazione di un servizio sempre più richiesto, WhiteLAB propone la nuova tecnologia del laser a Diodo 808 che permette un trattamento economico, rapido, indolore, sicuro e adatto a tutti i tipi di pelle;
  • FIT EMS.

Nel 2020, il marchio WhiteLab è stato dato in licensing alla società in-GROUP che si occuperà del suo sviluppo con punti vendita diretti e in franchising per i prossimi anni.

La proposta Franchising

Sono possibili diverse formule di affiliazione.

Pacchetto FIT&BEAUTY, che comprende:

  • progettazione e arredamento
  • 2 postazioni di sbiancamento dentale
  • 1 postazione abbronzatura spray
  • 1 laser diodo
  • 1 macchinario EMS
  • prima fornitura di prodotti

a partire da 69.900 euro con royalties del 6%. E’ richiesta una location di almeno 100mq, con un bacino di utenza di almeno 25.000 abitanti.

Pacchetto/corner solo BEAUTY, che è possibile includere anche in altre attività o centri estetici oppure fare in location ad hoc a partire da 60mq.

Pacchetto/corner solo FIT, che è possibile includere anche in altre attività o palestre oppure fare in location ad hoc a partire da 40mq.

Video Intervista riassuntivo del progetto franchising